È online “The Portrait“, il video del nuovo singolo del musicista romano Stefano Panunzi.
Il brano è tratto dall’album “Beyond the Illusion” in uscita il 26 aprile 2021 con la distribuzione di Burning Shed.
Diretto da Adamo Mastrangelo, il videoclip di “The Portrait” si inserisce artisticamente nel contesto musicale di “Beyond the Illusion”, il nuovo album di Stefano Panunzi; il regista ha voluto inserirsi nel solco del titolo dell’album stesso, varcando quel confine tra realtà e illusione; e nell’andare oltre, ha miscelato ciò che può accadere a quello che non può realizzarsi.
Gli spazi e il tempo si dilatano e si restringono, proprio come avviene nella dimensione onirica, dove il sogno confonde possibile e impossibile. Non ci è data conoscere la conclusione del video: la sceneggiatura lascia allo spettatore la facoltà di ricostruire il finale e dare al video, e alla splendida canzone, una propria personale lettura.
Il brano vede la partecipazione alla voce dell’artista inglese GRICE
BIOGRAFIA
Stefano Panunzi è un musicista romano. Nei suoi album da solista, “Timelines” (2005), “A Rose” (2009) e l’ultimo, “Beyond the Illusion” (2021), e con i Fijeri – un vero e proprio supergruppo fondato nel 1997 con il polistrumentista Nicola Lori – si è spesso accompagnato da musicisti di talento come Jakko Jakszyk (King Crimson, Panunzi è co-autore di due brani dell’album di Jakszyk “Secrets & Lies”), Mick Karn (Japan), Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson, The Pineapple Thief), Tim Bowness (No-Man), Richard Barbieri (Japan, Porcupine Tree), Markus Reuter (The Crimson ProjeKct), Robby Aceto, Thomas Leer, Nicola Alesini, Haco e Peter Chilvers, insieme a molti altri.
Commenti recenti