SUBMEET – Apiary

apiary‘ è il nuovo singolo dei mantovani submeet, secondo estratto dal nuovo album della band in uscita in autunno per No Profit Recordings, Controcanti Produzioni, Santa Valvola e Non Mi Piace.

Il video di ‘apiary‘, diretto dal bassista della band Zannunzio, traduce in immagini la tensione emotiva del brano: il protagonista vaga nella notte indossando una tuta da apicoltore, come se stesse fuggendo da qualcosa o inseguendo qualcuno.

Le scene, riprese interamente con visore notturno, restituiscono una dimensione inquieta, onirica, dove si mescolano paura, tensione e bisogno di connessione.

La corsa diventa metafora: è la rincorsa di un legame perduto, ma anche la fuga dalla solitudine che ci divora quando il senso di appartenenza svanisce.

Chi è che sta inseguendo chi? Cosa ci spinge a correre? E cosa resta, quando tutto attorno tace?

BIOGRAFIA
submeet è un trio noise post-punk attivo dal 2017 a Mantova. Dopo un primo omonimo EP (2017) dalle tinte shoegaze, la band evolve verso un suono più crudo, noise e industriale con l’album ‘Terminal‘ (2020).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.