SUNDAY MORNING – Power
Dalla provincia di Cesena alla scena Americana. Partendo dal cuore pulsante degli Stati Uniti, dalla Louisiana, con lo sguardo rivolto lontano, alla West Coast.
Registrato allo StoneBidge Recordings Studio di loro stessa proprietà e pubblicato il 5 aprile 2019 da Bronson Recordings, Four è il quarto album dei romagnoli Sunday Morning, quartetto attualmente composto da Andrea Cola (voce, chitarre, tastiere), Luca Galassi (chitarre), Jacopo Casadei (basso, tastiere, cori) e Federico Guardigni (batteria).
Four è un disco fatto di immensi spazi aperti e mondi interiori, è lo specchio di un viaggio che ha cambiato radicalmente l’attitudine musicale dei Sunday Morning. Le canzoni, scritte da Cola durante i mesi trascorsi come assistente di Daniel Lanois agli Esplanades Studios di New Orleans, riflettono la volontà di percorrere strade inedite. I paesaggi dell’immaginazione corrispondono alle praterie libere e infinite del Southwest, mentre alle spalle risuona il sound del fiume Mississippi, là dove tutto ha avuto inizio. I dieci brani in scaletta – tra i quali gli apripista Lovers & Tramps e If I Go – sono più rilassati e profondi rispetto al passato, le melodie guadagnano lo spazio necessario, le chitarre acustiche si moltiplicano fino ad avvolgere gli echi dell’elettricità, il pianoforte entra finalmente in azione e la voce diventa protagonista.
Commenti recenti