“Torch #1“, il video del nuovo singolo dei Sun’s Spectrum. Il brano è tratto dall’EP “Don’t Chase the Light” uscito il 19 febbraio 2021
Diretto dal team di Mold Records, il video di “Torch#1” è una cruda rappresentazione di situazioni prese dal meglio del peggio del reale. Questa marcia di immagini maligne è pervasa dai suoni dei Sun’s Spectrum che ne intensificano il ritmo. Il video ha preso ispirazione dalle correnti estetiche balcaniche e russe.
Il commento della band: «“Torch #1” è il pezzo più estremo del disco, nasce da un loop di synth che si ispira all’acid techno anni 90 sul quale abbiamo costruito delle atmosfere industriali e cupe. Il beat deciso e il suono graffiante fanno sentire l’influenza di band come i Soft Moon».
BIOGRAFIA
I Sun’s Spectrum sono un duo composto da Daniele Iannacone (tastiere, programmazione) e Livio Caenazzo (chitarre, voce) con base a Udine. Sintetizzatori distorti, melodie malinconiche e profondi ritmi techno iniettano una dose di oscurità nelle loro melodie synth wave. Dopo aver pubblicato i singoli “It Was like Autumn”, “Elevate” e “Just a Destiny” hanno pubblicato il loro primo omonimo EP di debutto di 6 tracce nel gennaio 2019. Nel 2020 la band ha partecipato all’album di remix “X” dei She Past Away. Nel febbraio 2021 pubblicano per Final Muzik e Mold Records “Don’t Chase the Light“, un nuovo EP composto da sei tracce inedite.
Commenti recenti