SUNSET’99 – Sun

A volte sono i momenti difficili che danno origine a legami importanti, che a loro volta creano ispirazione e motivazione.

“Sun”, il nuovo singolo dei Sunset ‘99, nasce in un periodo in cui i membri della band stavano affrontando ognuno una sfida complessa e rappresenta un inno alla riaccensione della nostra luce interiore, un richiamo a ritrovare la nostra identità autentica e a brillare di nuovo.

Il video cattura l’essenza di una serata tra amici senza filtri e maschere, perchè è la spontaneità a salvarci sia dai momenti bui che dal conformismo che spesso la società ci impone: la semplicità e la gioia di viversi il momento sono la vera scintilla che ci mantiene vivi.

La sezione ritmica e corde si rifanno a mostri sacri come Queen e Red Hot Chili Peppers, mentre la voce calda e cristallina attinge alle melodie avvolgenti del pop, sprigionando un’energia malinconica coerente con il messaggio del brano.

BIO

Sunset ‘99 sono una band genere Indie Rock/Pop ticinese formatasi nel 2019.

La prima line-up vedeva alla chitarra/voce Alexx Romero ed alla batteria Gilles Fontana, a cui si sono aggiunti Leonardo Shine Palestini al basso e poco dopo Christian Martinetti alla chitarra solista.

La band, dopo il rilascio del disco di debutto UPSDWN (2022) sotto la Nova Era Records, si separa dal vocalist originale, e dopo un periodo intermedio con la cantante Anissa Boschetti consolida la formazione attuale che vede alla voce Alice Petronici.

Nel 2024 i Sunset 99 entrano in roster Sorry Mom!, label italiana con cui pubblicano il primo singolo “Sun”.

La band propone sonorità allegramente melanconiche con un sound ispirato alla fine anni ‘90 .

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.