TACOBELLAS – Gay Bar

“Gay Bar” è il nuovo videoclip delle mitiche Tacobellas, power duo tutto al femminile della provincia di Modena, composto da Valentina Gallini (voce e chitarra) e Greta Lodi (batteria).

Si tratta del secondo estratto video da “Boobsbumps”, l’ultimo lavoro discografico della band pubblicato nella primavera dello scorso anno dalle etichette indipendenti italiane Tafuzzy Records, Koe Records e La Barberia Records, con il supporto della statunitense Crass Lips Records.

Un disco intimo, ma allo stesso tempo sfacciato e veritiero, senza peli sulla lingua, che è stato accolto molto bene sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, con recensioni entusiastiche su Rumore, Rockit, Mescalina e tanti concerti in giro per l’Italia. 

Il videoclip di “Gay Bar”, diretto dalle stesse Tacobellas nel rispetto dal sacro verbo del do it yourself, è nato in modo assolutamente naturale durante una giornata caldissima mangiando tacos con un po’ di amici, utilizzando pellicciotti sintentici, copricapi invernali, pantaloncini da thai box, occhiali da sub.

E ancora, un paio di birrette rinfrescanti, una piscina gonfiabile, un carrello della spesa, un trattore e il video di “Gay Bar” è pronto.

Il video non c’entra nulla con la canzone (e anche questa è una cosa che alle Tacobellas piace molto), infatti non è stato girato in un bar, ma nel giardino di una casa di campagna. Però anche questo è un video importante perché è stato girato assieme ad amici e amiche; la loro collaborazione è sempre fondamentale per noi. Ringraziamo tutte e tutti in particolare Deborah Ferranthell e Salvatore Girasole. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.