TANIKA CHARLES – Different morning feat. DijahSB
Tanika Charles annuncia “Different Morning”, il primo singolo tratto dal nuovo album “Papillon de Nuit: The Night Butterfly” featuring DijahSB, rapper emergente di Toronto. Guarda il video ufficiale.
“Different Morning” è il primo singolo tratto da “Papillon de Nuit: The Night Butterfly”, il nuovo album della stella del soul canadese Tanika Charles, già nominata due volte ai prestigiosi JUNO awards. Il singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali insieme al video ufficiale. Il nuovo album “Papillon de Nuit: The Night Butterfly” uscirà invece il prossimo 8 aprile per Record Kicks su CD, LP e in digitale.
“Different Morning” è una collaborazione tra Tanika e DijahSB, rapper emergente di Toronto il cui ultimo lavoro “Head Above the Waters” è stato album dell’anno 2021 di Exclaim Magazine ed è stato nominato ai JUNO Awards.
Dopo il successo di “Soul Run” (2017) e “The Gumption” (2019), Tanika aveva trovato un giusto ritmo nel pubblicare album e portarli sui palchi in giro per il mondo. Quando le cose sono cambiate e i piani per il tour di “The Gumption” sono andati a monte, la scelta più “sana” è stata quella di mettersi al lavoro su un nuovo progetto.
“Ho passato un periodo buio. La mia energia era stagnante e l’unica costante era questa perenne incertezza. Ero passata dal sentirmi come se fossi ovunque all’essere fissa in un posto solo. Dal vedere così tanti volti nuovi, a solo il mio, allo specchio, da affrontare ogni giorno. Tornare a lavorare sulla musica mi ha permesso di esplorare questi sentimenti nel formato che conosco meglio. E volevo assicurarmi che quando saremmo stati pronti per ripartire, sarei stata pronta anch’io con qualcosa di nuovo per il mio pubblico”.
L’album presenta anche due featuring: quello con l’artista multidisciplinare Khari McClelland e quello con DijahSB, rapper emergente di Toronto.
“Penso che questo album sia il mio miglior lavoro fino ad oggi. Eppure, rappresenta anche il mio venire a patti con chi sono come artista. Per la prima volta penso di aver effettivamente accettato la mia voce. Riesco ad andare oltre le imperfezioni e mi sono resa conto che non è niente male. Ho ancora i miei dubbi e i miei momenti bui, ma un po’ meno di prima”.
Commenti recenti