THE AVENUE – Imbranato

il video di “Imbranato”, nuovo singolo della band milanese The Avenue e terzo estratto dall’EP di imminente pubblicazione “Spegni la TV”. Il brano, disponibile in rotazione radiofonica dall’11 maggio, è un’ironica denuncia all’apparire ciò che non si è per raggiungere i propri fini.

<<Abbiamo lavorato tanto al video di “Imbranato”. – Racconta la band – Al di là dell’aspetto qualitativo, che crediamo sia di alto livello grazie anche alle capacità del regista Steve Saints, abbiamo voluto rappresentare il significato del testo attraverso un “casting”, dove si susseguono una serie di personaggi molto particolari che mettono in gioco la loro dignità pur di compiacere i giudici. E così anche noi durante tutto il video subiamo delle trasformazioni. Da guardare fino alla fine per comprenderne appieno il significato. Buona visione!>>

 

“Imbranato” è stato scritto e composto da The Avenue e registrato presso i Reclab Studio di Larsen Premoli, che ne ha curato anche il mix e il mastering. Il video è stato ideato e prodotto da The Avenue. Montaggio a cura di Steve Saints e Lorenzo Paffile. Attori: Davide Di Lernia, Guido Marengo, Eliana Torti, Alice Alberti, Giorgia Librizzi, Serena Perego, Serena Pianetti, Gianluca Cannetti, Davide Colli, Emmanuel Bruno, Sergio Negrogna, Robertina Renzi, Erika Vinetti.

The Avenue sono: Lorenzo Miotti (voce, tastiere), Matteo Borgonovo (voce, chitarra), Lorenzo Paffile (basso), Fabrizio Palmucci (batteria), Cristian Maida (chitarra solista).

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.