THE ELEPHANT MAN – Echoes

The Elephant Man, la formazione italiana icona della dark-wave internazionale dalle atmosfere lynchiane, svela il terzo, ipnotico capitolo del loro viaggio: “Echoes” è il nuovo singolo e videoclip da oggi online. 

Si tratta della terza anticipazione dopo i singoli “I’m Ready” e “Lies Are My Favourite Drug”, tutti brani inclusi nell’album “Redemption” (Vrec) che sarà stampato esclusivamente in formato vinile, numerato e autografato (pre-order attivo su vrec.it ).

Dopo il successo dei primi due estratti – accolti da radio in tutto il mondo (USA, Canada, UK, Europa) e playlist globali – “ECHOES” emerge come la loro meditazione più conturbante e filosofica, un viaggio nei meandri del destino umano.

«Il brano intreccia una densa metafora sul destino, visto come entità mutevole, specchio infranto e ombra costante. Al centro vi è l’attimo decisivo: un gesto o incontro capace di riscrivere il fato. Celebra l’imprevedibile ma anche la forza della scelta consapevole, in un equilibrio tra caos e autodeterminazione. Il destino diventa così partitura aperta, modulabile da ogni legame e battito del cuore. È un dialogo tra libertà e fragilità, non una prigione. Il soundscape, ipnotico e seducente, guida nel labirinto dei “se”, dove ogni passo può svelare amore o cambiare per sempre un’esistenza».

Ad accompagnare l’uscita del singolo, un videoclip d’autore firmato dal regista Davide Forleo, in esclusiva sul canale YouTube di Vrec Music Label. Un corto visivo che promette di tradurre in immagini l’essenza poetica e perturbante del brano.

L’attesa per “REDEMPTION” (prodotto dopo l’acclamato debutto “SINNERS” di Steve Lyon – Depeche Mode, The Cure) è al culmine.

THE ELEPHANT MAN è una band dark rock alternative dietro cui si celano quattro incredibili artisti: la voce, profonda e coinvolgente, è quella di Maximilian (AKA Max Zanotti: Deasonika, Casablanca), al suo fianco il bassista Ivan Lodini (ex Movida), coadiuvati da TMY alle chitarre (AKA Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (AKA Alessandro Ducoli) alla batteria. Con il loro sound potente e introspettivo, hanno conquistato un pubblico sempre più ampio, culminato nel successo del precedente disco “Sinners”. Il disco conteneva i singoli “Valerine” e “Human”, i cui videoclip hanno vinto numerosi premi oltreoceano, tra cui spiccano il premio come Miglior Video all’ARPA International Film Festival di Los Angeles (con Serj Tankian dei System of a Down in giuria) e al California Music Video Awards. Il secondo album è previsto per il 26 settembre 2025.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.