THE GIRLZ – Lost in the sand

 Lost in The Sand del trio a tre voci The GirlZ, in uscita per MTmusic.

Lost in the Sand’ è il primo inedito dei The GirlZ: una canzone che presenta un sound country moderno influenzato dal pop e dal rock.

L’ispirazione nasce dalla sensazione di smarrimento che ognuno di noi prova di fronte a possibilità ed esperienze inattese, che ben si percepisce nel clima sognante e crepuscolare che apre la canzone. La volontà di una continua ricerca di una identità personale ed il coraggio nel prendere strade impervie per raggiungere obiettivi ambiziosi spingono il brano ad evolvere verso nuove e ricercate sonorità che si intrecciano con le tre voci principali.

Il nostro primo inedito rappresenta quindi il coraggio e la volontà che le persone hanno nell’affrontare un cambiamento ed il video è stato realizzato sulla spiaggia in riva al mare, in modo da poter rappresentare sia lo smarrimento e la riflessionecon la spiaggia che la forza e la volontà con il mare.”

The GirlZ – Fashion Country Pop Trio – Chi sono 

Il trio nasce nel 2019 in occasione di un concerto casuale in un locale. L’amore per la musica country li unì, tanto da pensare ad un prosieguo del progetto, e cosi in poco tempo unirono la loro  passione e le loro competenze musicali per formare il trio acustico a tre voci The GirlZ.  

Per il nome presero spunto dal fatto che nel trio sono presenti due donne Valentina e Martina, da qui la parola girls; poi decisero di sostituire la lettera “S” con la lettera “Z”, che in fisica rappresenta il numero atomico che caratterizza ogni elemento. Manuel rappresenta l’anima musicale compositiva che lega i tre elementi del progetto. 

Il sound contemporaneo dei brani originali ha le basi della musica country, impreziosito da influenze soprattutto pop e anche dettagli rock. 

Il repertorio live è caratterizzato anche dai classici della country music e da canzoni pop riarrangiate in acustico in stile country. Le armonie delle tre voci e degli strumenti si fondono in un sound unico, raffinato e moderno. 

Nel mercato della musica acustica il rischio di trovare prodotti molto simili e ripetitivi è molto alto. The GirlZ in quest’ottica si delinea per l’innovazione del repertorio, che partendo dai classici del country lo rivisita in maniera innovativa e inattesa. Chi ha già partecipato allo spettacolo di The GirlZ è d’accordo nel riconoscere al progetto l’alto standard qualitativo e l’evidente impatto emozionale. 

I The GirlZ

Valentina Mazzaretto – Voce, Chitarra e Ukulele 

Martina Da Ponte – Voce e Basso 

Manuel Verardo – Voce, Chitarra Acustica e Dobro (Chitarra Resofonica) 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.