THE GREAT DIVIDE – Maybe Not

“Maybe Not” è il nuovo video della band romana hard rock The Great Divide.

Dopo aver conquistato pubblico e critica con l’album “Higher”, i The Great Dividetornano con il nuovo singolo “Maybe Not”, accompagnato da un intenso video ufficiale ora disponibile online.

“Maybe Not” è un brano introspettivo che racconta le difficoltà di un sognatore, un uomo sensibile e gentile, nel trovare il proprio posto in un mondo dominato dai social media e dalla ricerca costante di approvazione. Il titolo stesso, “Maybe Not”, riflette quel momento di dubbio in cui ci si rende conto di essersi lasciati trascinare da una realtà distorta, perdendo il contatto con la propria essenza.

Il video, diretto con uno stile crudo e autentico, traduce perfettamente il messaggio del brano: uno sguardo sincero sulla solitudine e la vulnerabilità dell’essere umano, ma anche sulla forza di chi non smette di cercare se stesso.

Con il loro sound che fonde rock alternativo e grunge, i The Great Divide confermano ancora una volta la loro capacità di parlare in modo diretto e viscerale all’ascoltatore, mantenendo viva la tradizione del rock più genuino e personale.

Il brano è disponibile per l’ascolto e l’acquisto su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: https://li.sten.to/thegreatdivide-maybe-not


BIOGRAFIA:

The Great Divide si formano nel 2011 in un garage convertito alla periferia di Roma. La band trova il suo suono e definisce il proprio linguaggio a metà tra l’hard rock dei Velvet Revolver, Backyard Babes, Foo Fighters e il grunge degli Alice in Chains e Stone Temple Pilots, con influenze crossover e alternative rock.

Nel 2017 Il quintetto registra il suo Secondo album (UNION) in un fine settimana, alla vecchia maniera: live, “plug and play” negli amplificatori e senza editing in post produzione, cercando la stessa magia, energia e interplay ascoltata sul album degli anni settanta.

Con il loro Atlantic Hangover Rock i The Great Divide si presentano con un mix di Hard Rock americano/europeo dal sound duro e istintivo, mescolato ad una voce melodica e potente; il tutto come in una gara mozzafiato.

Il sound del gruppo può essere riassunto in questi termini: grezzo, veloce e rumoroso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.