The IRREPRESSIBLES – Yo Homo

Dopo l’uscita di “Will You?” a marzo, The Irrepressibles – veste creativa del compositore-cantautore-produttore Jamie – torna  il 24 Maggio con un nuovo brano intitolato “Yo Homo”, secondo singolo estratto dal disco di prossimo uscita. Un pezzo dall’animo punk rock, una canzone di ribellione queer, una chiamata esplosiva alle armi, sfacciatamente orgoglioso e pieno di desiderio omosessuale. Il video, diretto dall’artista e drag performer londinese Joseph Wilson, coglie tutta la sua energia e mette insieme artisti della scena alt-queer per celebrare le loro identità attraverso la danza e il pogo in un magazzino dismesso.

«”Yo Homo” è un brano punk-rock di ribellione omosessuale e queer, e ovviamente c’è anche del divertimento 😉 » spiega Jamie.

Il regista Joseph Wilson, a proposito di questa collaborazione racconta   «“Yo Homo” esplora la rabbia della gioventù queer e il potere di questa comunità. La canzone mi riporta alla mia adolescenza, quando mi ubriacavo negli skate park e ci divertivamo sotto i palchi ai concerti rock locali. E’ la canzone che avrei voluto ascoltare quando avevo 16 anni, e quella che ascolto ora con orgoglio e  con una dolce nostalgia. »

I precedenti successi internazionali LGBTQI di The Irrepressibles includono “In This Shirt“, “Two Men in Love” e “The Most Beautiful Boy“, oltre a collaborazioni con diversi artisti del mondo della musica elettronica e dance, tra cui Röyksopp e Tinlicker.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.