I The Walking Bones sono un duo proveniente dal Salento formatosi nel Febbraio del 2018 dall’incontro tra Victor Aurelio Domingues e Francesco De Luca in una sala
prove a Lecce, dove scoprono fra loro una grande affinità musicale.
Nelle sonorità delle loro canzoni si avverte il sapore della musica
popolare brasiliana, messa in evidenza dalla voce di Victor Aurelio Domingues,che si sposa eccellentementecon il sound elettronico e moderno del dj producer Francesco De Luca.
La loro musica combina elementi di strumenti acustici con beat
elettronici e suoni dai diversi colori e timbri.
L’esperienza di Victor ( di origini italo-brasiliane ) nel folk e nella world music, si unisce al sound colorato dreamy e psichedelico del beat di Francesco De Luca, proveniente dagli ambienti underground e clubbing.
La loro musica è il risultato di un pop moderno ed emozionante.
Dopo un periodo di studio e prove registrano il loro primo singolo “Sunset” con la collaborazione di Matilde Davoli nel missaggio e mastering.
A luglio 2018 firmano con TRB Records di Andrea Tognassi, con cui pubblicano il primo singolo “Sunset” .
“SUNSET”
“Sunset” è il primo singolo dei The Walking Bones; una canzone
che esprime al meglio la bellezza del sole che è dentro ogni vita terrestre.
Sunset è la rinascita; la fine che corrisponde sempre ad un nuovo inizio;
è la voglia di lasciarsi trasportare dal ritmo naturale del mondo
ed il nostro modo di affrontare ogni perdita.
Sunset non è la descrizione di un singolo momento, ma una vera e propria filosofia di vita, che cerchiamo di seguire ogni volta che ci ritroviamo
di fronte ad un tramonto, prima che una nuova giornata abbia inizio.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti