THEMORBELLI – Therinascimento
THERINASCIMENTO è una canzone d’amore, sì, ma sopra le righe. Sopra tutte le banalità, è una canzone pragmatica, è qualcosa che finalmente interrompe quella tradizione italiana dove: o fai il superiore e parli di cose spicciole per fare finta che non ti interessa più nulla o scivoli in un pietismo afono. E’ una dichiarazione intellettuale e allo stesso tempo pop, è quella battuta che gela tutti a una cena di lavoro con sconosciuti e che poi però fa esplodere in una fragorosa risata collettiva: perché nessuno ha più il coraggio di fare il sostenuto. E una canzone fatta per una persona in particolare, chiaramente una persona che mi ha affascinato per la sua spiccata passione: il classicismo Una persona che ha una sorprendente propensione a collegare avvenimenti, date e bellezze storiche. E’ colei che mi ha insegnato a riprendere in mano i libri, a rivedere con occhio attento alcuni dei più importanti capisaldi del mondo antico.
E in tutto questo si balla, si grida e non si prende troppo sul serio questa cosa: IL RINASCIMENTO, anzi THERINASCIMENTO.
Il brano è stato scritto e composto da Mario Morbelli, registrato presso il ”Master Play Studio” di Mussomeli e masterizzato presso gli “HOG Studio’s” di Viareggio da Gianni Bini e prodotto da Leo Curiale.
Il videoclip è l’idea di amore perfetto, la complicità tra due persone. Dovrebbe essere quella che serve per fare le rapine, in due. Anche se strampalate e rischiose come quelle di Bonnie & Clyde, le rapine necessitano di una forte fiducia reciproca e una telepatia senza eguali.
Commenti recenti