TO THE MAX! – Who 

Con questo brano il giovane trio Action Rock veronese To The Max! offre un esaltante assaggio del suo secondo album, “Two The Max!”, in uscita a marzo per Go Down Records. Con spirito intraprendente, vogliono far sentire di che pasta sono fatti e si presentano al pubblico con un divertente video musicale realizzato da Francesco Corso.

Ci racconta la band: 
“Questo pezzo ci rappresenta molto, è aggressivo e il più punk dell’album. È nato spontaneamente e mantiene sempre alta la tensione, anche grazie al suo cambio di atmosfera. Il testo è a libera interpretazione e la musica è il suo quadro perfetto. Il nostro significato è che non sempre c’è bisogno di qualcun altro perché le cose vadano bene e lo abbiamo voluto rappresentare nel videoclip, attraverso la metafora dei provini. Infatti, nel finale, ci rendiamo conto di poter suonare senza bisogno di un quarto membro”. – To The Max!

I To The Max! si formano a metà del 2020, mentre il mondo era bloccato dalla pandemia, e la sala prove diventa il loro rifugio ideale per scrivere brani Heavy Rock ricchi di carica e personalità. Dopo l’album d’esordio autoprodotto, nel 2026 firmano con Go Down Records per il secondo lavoro in studio, intitolato “Two The Max!”, che contiene 40 minuti di Rock’n’Roll fuori giri, con dieci brani dal carattere molto vario. Il terzetto ama sperimentare con le strutture delle canzoni, contaminando l’Action Rock con ruvidi riff Hard Rock, contagiosi groove Funk e grezza attitudine punk.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.