TOM SINATRA – Lejenda di un amor (feat. Giuly G.)

TITOLO: Lejenda de un amor
ARTISTA: Tom Sinatra
FEATURING: Giuly Gi
Autore/Compositore: Tommaso Sinatra
Etichetta: Sunflower
Editore: Teorema Edizioni Musicali

Il video è stato girato in Sicilia e per citare Luigi Pirandello sopra l’azzurro “mare aspro africano”. Un caldo torrido. Ma nonostante le condizioni non proprio favorevoli, climatiche s’intende, l’energia e la voglia di realizzarlo hanno reso tutto più sopportabile. Questa è la forza dell’arte. Passione e lavoro, insieme, rendono ogni cosa più semplice. Una cornice davvero bella: rude ed accattivante. Tom Sinatra

Olga Begeza è regista ed ideatrice del videoclip.

Ho composto questo brano cercando di immaginare i molteplici conflitti a cui l’amore e la vita stessa ci sottopongono. 
Ho scelto strumenti acustici che avessero una timbrica prettamente latina.
Ed ho scelto per accompagnarmi in questa avventura musicale la voce di Giuly Gi perché ho individuato in lei un cuore enorme ed una forza interpretativa notevole. Tom Sinatra

LEJENDA DE UN AMOR è in fin dei conti una leggenda perché nasce dalla impossibile capacità di dare. Dare senza aspettarsi nulla. E tutto ciò che è inarrivabile diventa leggenda.

Tom Sinatra

Artista siciliano (chitarrista, mandolinista e cantante) nato tra i tramonti della dimora più bella tra i mortali, come disse Pindaro parlando di Agrigento, dopo gli studi in conservatorio, parte alla volta di Roma. Lavora con vari artisti italiani tra cui Toto Cutugno, Rita Pavone, Daniele Silvestri, Riccardo Fogli e Gerardina Trovato, inizialmente come section man. 
Lavora alla Rai Radio Televisione Nazionale Italiana, in vari programmi televisivi per 25 anni.
Partecipa, assieme a Gerardina Trovato, al Festival Di Sanremo, come compositore del brano Gechi e Vampiri, vincitore del premio della giuria popolare e disco d’oro.
Tanti i suoi concerti in giro per il mondo (Russia, America, Giappone, Nord Europa).
La COLUMBIA SONY, lo mette tra i più grandi chitarristi al mondo in un album discografico dal titolo The Kings Aoucistic Of Guitar.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.