TUKURU’ PROJECT – Pawa
I Tukurù Project, duo composto dal cantante rapper e slammer Williams “Sundjah” Sassene (Yaounde, Camerun, già voce dello storico gruppo africano Negrissim’), e dal polistrumentista bergamasco Giovanni Ceresoli, ci presentano il loro primo lavoro discografico lanciando il videoclip del loro primo singolo Pawa.
Il video è stato diretto da Gracco Sound (Graziano Accoto), e girato nelle suggestive ambientazioni dei dolmen e dei menhir del Salento.
In Pawa le percussioni creano un tappeto ritmico di chiara matrice africana, unito alle suggestioni ancestrali del kamalengoni e dal caldo suono della Les Paul di Giovanni accompagnato dall’ispirato violoncello di Federico Musarò. Quando tutti gli strumenti si sono presentati alle nostre orecchie e il groove è cucinato a puntino si apre la scarica ritmica del flow di Sundjah. Il sound è aggressivo e incalzante, un riff di chitarra distorta e ripetitiva accompagna le parole di Will, poi il brano si chiude sugli splendidi vocalizzi di Marialuisa Capurso.
Non c’è che dire, un bel biglietto da visita per questa nuova e interessante band, che sperimenta contaminazioni davvero ambiziose.
Commenti recenti