TUKURU’ PROJECT – Pawa

I Tukurù Project, duo composto dal cantante rapper e slammer Williams “Sundjah” Sassene (Yaounde, Camerun, già voce dello storico gruppo africano Negrissim’), e dal polistrumentista bergamasco Giovanni Ceresoli,   ci presentano il loro primo lavoro discografico lanciando il videoclip del loro primo singolo Pawa.

Il video è stato diretto da Gracco Sound (Graziano Accoto), e girato nelle suggestive ambientazioni dei dolmen e dei menhir del Salento.

In Pawa le percussioni  creano un tappeto ritmico di chiara matrice africana, unito alle suggestioni ancestrali del kamalengoni e dal caldo suono della Les Paul  di Giovanni accompagnato dall’ispirato violoncello di Federico Musarò. Quando tutti gli strumenti si sono presentati alle nostre orecchie e il groove è cucinato a puntino si apre la scarica ritmica del flow di Sundjah. Il sound è aggressivo e incalzante, un riff di chitarra distorta e ripetitiva accompagna le parole di Will, poi il brano si chiude  sugli splendidi vocalizzi di Marialuisa Capurso.

Non c’è che dire, un bel biglietto da visita per questa nuova e interessante band, che sperimenta contaminazioni davvero ambiziose.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.