https://youtu.be/tBGlypWMHrE
Un beat cadenzato e un solo di sax caratterizza questo manifesto dello “studente fuori sede” in cui ogni lirica descrive perfettamente i momenti che compongono la non sempre facile vita di chi insegue una laurea lontano da casa, dagli affetti e dagli amici che a poco a poco diventano sempre più distanti.
Uaild torna con questo brano che esce in coppia con un altro singolo, “Tutto Qui”, mentre i video di entrambe le canzoni, diretti dal talentuoso Jacopo Santarello, diventano ciclici cosicché uno inizia dove l’altro termina e viceversa.
Alternative rapper, Uaild nasce a Isernia ma presto si trasferisce insieme alla sua famiglia in Calabria e questo connubio geografico scatena una sorta di bomba effervescente. Negli anni della crew gira i palchi e le jam di tutta la Calabria, confrontandosi in gare di freestyle e esibendosi dal vivo in apertura ai concerti di Inoki Ness, Hyst e Mezzosangue. Finite le scuole si trasferisce a Bologna dove vive due anni di intensa ricerca musicale ed esibizioni, riscoprendo le venature classiche dell’hip hop e l’anima soul della musica, che si esterna con un canto funky che lo caratterizza e che si ispira al primo Neffa. Nell’estate del 2016 è uno degli organizzatori del festival “Body ‘n Soul- Ritmi Vitali”. Successivamente si sposta a Roma, i suoi testi sono una riscoperta del rap anni ‘90 in controtendenza con il resto della scena.
Condividi l'articolo:
on Facebook
Commenti recenti