VALERIAN SWING – Seven Cliffs

E’ passato del tempo dall’uscita di “Nights”, quarto album dei Valerian Swing pubblicato a maggio 2017. Il trio di Correggio da allora ha fatto quasi 100 concerti in tutta Europa, partecipando a festival prestigiosi e condividendo tour e palchi con band come ZEUS!, This Will Destroy You, Totorro, PG LOST e Deafheaven. In questa fine 2018 un cerchio viene chiuso con la pubblicazione di un nuovo video per un brano tratto proprio dall’ultimo album e con l’annuncio di un piccolo tour in Giappone, che comprenderà la partecipazione al Fecking Bahamas fest, rassegna di culto per gli appassionati di musica sperimentale/strumentale.

Nel bellissimo video di “Seven Cliffs” il protagonista si muove all’interno di una struttura anacronistica in continue involuzioni ed evoluzioni, creando un clima surreale in sequenza infinita. Un’improvvisazione cinematografica sulla concezione circolare del tempo dove perfomer e camera si cercano e si perdono dilatando e contraendo lo spazio che li circonda.

Director, D.O.P. // Ranefritte
Producers // Stefano Villani, Gianpiero Puricella
Performer // Antonio Anuk
Ronin camera op // Marco Ghiretti
Edit // Stefano Villani
Color // Sergio Arcurio

Filmed in Arri ΛLEXΛ Mini provided by Indaco [thanks for the support]

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.