VENAPURPLE – The Sunday’s Acrobats

Dopo l’uscita del primo singolo, The Epic, datato Febbraio 2019, i Venapurple sono pronti a stupirvi con le loro sonorità pop rock/alternative con il nuovo videoclip del brano The Sunday’s Acrobats.

Il testo della canzone pone attenzione al sottile equilibrio che vive un artista fra la frenesia della vita sul palco e la “normalità” della vita quotidiana. Il videoclip sembra descrivere al meglio l’atmosfera magica del brano attraverso la rappresentazione di un sogno: una ragazza si ritrova in una foresta, foresta animata da una musica che riesce a stregarla portandola a ballare e a cercare la band, durante l’incontro finale suona la sveglia interrompendo il sogno lasciando intendere che sia proprio quella la linea di separazione a cui la band allude.

Il video, girato da Andrea Mastronardi in 4K nelle campagne di Monopoli, vede il gruppo interagire con la ballerina Conny Liuzzi, protagonista ed incinta durante le riprese, il che rende l’atmosfera ancora più magica tra le luci del crepuscolo e le sonorità che ricordano molto band come Muse, Editors e Depeche Mode.

I Venapurple nascono a Monopoli a fine 2017 e sono formati da Fabio Longano (Vocals, Guitar), Danilo Cataletto (Guitar), Nicola Di Carolo (Bass, Synth, Computer). Tra sonorità PopRock ed atmosfere ispirate all’onda Alternative d’inizio millennio, il sound della band è caratterizzato da una costante sperimentazione elettronica.
Il 16 Febbraio 2019 ha visto la luce il primo singolo The Epic.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.