VERSAILLES – Felice mai
VERSAILLES, poliedrico e carismatico artista dalle sonorità ispirate al metal, all’hip hop, all’elettronica e al grunge , ha pubblicato mercoledì il video del nuovo singolo, felice mai, uscito per Pulp Music.
Il suo nome d’arte – che l’ha reso celebre al grande pubblico nell’edizione del 2021 di X Factor – vuole sottolineare il desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno scommetterebbe mai; il nuovo brano rappresenta un punto di svolta nel suo percorso e anticipa il nuovo progetto in arrivo a breve, che si preannuncia ancora più disilluso e maturo rispetto al precedente -Patico.
Scritto e prodotto da Versailles e MVR, felice mai è caratterizzato da una produzione minimalista e un beat elettronico profondo. Bassi cupi definiscono la ritmica, compensando un set di drums essenziale ma d’impatto. Le sonorità richiamano il dark pop e l’horror pop, ispirandosi ad artisti come Halsey, Billie Eilish e Lana Del Rey, oltre che alle atmosfere cupe e dettagliate di American Horror Story.
Il videoclip, con la regia di Francesca Belli, la direzione creativa di Greta Pinto e la fotografia di Maila Bidoli, è la rappresentazione di una rinascita caratterizzata da un’estetica horror-fashion, e strizza l’occhio al mondo musicale e cinematografico. La direzione creativa enfatizza il legame di Versailles con la passione per il macabro e la musica, e le citazioni sono numerose: “Cannibal Love”, “Paura nella città dei morti viventi”, “Freaks” e anche tutto l’immaginario di Burton.
Commenti recenti