VOLO ALTISSIMO – Bambino guerriero

Il primo album di Volo AltissimoBambino Guerriero è un’ azzeccata miscela di cantautorato e pianoforte, in cui l’artista riflette tutto il suo essere.
Il titolo dell’album prende il nome dalla track numero quattro, che presenta un testo molto profondo in cui Volo Altissimo descrive una parte di sé che ancora oggi vive in lui.
Quattordici tracce per un disco che viaggia con fluidità tra i generi che vanno dal pop/rap fino al punk/rock.

“Bambino Guerriero“, title track dell’album presenta un testo molto profondo in cui l’artista descrive una parte di sé stesso, che ancora oggi vive in lui. 
Si porta dentro un bambino guerriero che sin dai 5 anni anni ha lottato con la paura della morte, con l’abbandono e l’insicurezza. 
La storia è basata su un evento accaduto 20 anni fa, in cui l’artista ha visto la madre in fin di vita strappata dai suoi occhi. 
Il brano racconta la storia di chi oggi porta le ferite di quanto accaduto, ma che fiero di sé stesso, non cela le sue cicatrici che lo hanno forgiato. 
Tutti abbiamo dentro di noi un bambino Guerriero, Volo Altissimo racconta le imprese del suo.

VOLO ALTISSIMO

Volo Altissimo, Pseudonimo di Federico Messina (Varese, 2 dicembre 1997) è un Produttore e Cantautore italiano. 
Nel 2019 si avvicina al mondo del cinema studiando dizione e tecniche di recitazione presso la scuola artistica di Gianpaolo Mai. 
Pubblica i suoi primi brani nel 2020.
Seguono alcuni singoli nel corso del 2021 tra cui “Assenzio” in onda su radio nazionali da Maggio 2021. 
Diplomatosi al Liceo Classico e laureatosi in Scienze Giuridiche, porta i suoi studi all’interno delle canzoni, dall’uso del latino a riferimenti culturali che lo portano ad esibirsi in diretta su Radio Deejay ad Aprile 2022.
Il 28 aprile 2023 pubblica il suo primo album in studio intitolato ” Bambino Guerriero“.

La sua musica è metaforica come il nome d’arte che ha scelto: “Volo Altissimo” perché quando canta è con i piedi per terra ma con il cuore e con la testa è su alto nel cielo.
Non si nasconde dietro maschere, condivide la sua storia e le sue emozioni, si mostra esattamente com’è, brutalmente onesto e profondo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.