WALTER RICCI – Uè
Il video del nuovo singolo del cantante e pianista napoletano Walter Ricci.
“Uè”, brano tratto dall’album “Naples Jazz” e tra le più belle canzoni rivisitate dall’artista con melodie jazz a partire dagli anni ‘40, brani che vengono arricchiti dalle indubbie capacità teatrali e musicali che il linguaggio partenopeo riesce ad apportare. Infatti l’album “Naples Jazz” è realizzato grazie alla passione e conoscenza per la musica jazz, soprattutto americana.
Uè è un lavoro di reinterpretazione e variazione degli standard jazz americani – ci dice l’Artista – cosi come tutto l’album, del resto abbiamo mescolato i linguaggi in segno di condivisione e di unione, oltre che di riflessione sull’appartenenza culturale, a prescindere dal luogo in cui si vive, un invito ad amare ciò che più ci appartiene. “Uè” unisce due culture: quella napoletana, espressa dalla caratteristica forma musicale, e quella di New Orleans, che rappresentata il jazz – d’altronde conclude Walter Ricci – le canzoni, attraverso l’uso della “lingua madre” e della musica popolare napoletana, danno nuova vita allo stile Dixieland creando un mix vibrante di freschezza, gioia e positività. Una vera esplosione di modernità e creatività, e chi viene ai miei concerti se ne renderà conto.
Il progetto è prodotto da Mauro Romano, con gli arrangiamenti dello stesso Walter Ricci per la Label: Mr.Few
Nel brano Uè hanno suonato: Walter Ricci voce e pianoforte, Antonio Napolitano al contrabbasso, Gino del Prete alla batteria, Gianfranco Campagnoli alla tromba.
Il Video è stato prodotto da: Mauro Romano per la Regia e il montaggio: Frè
DOP: Carmine Salcino
Operatore video: Gianmarco Frezza
Stylist:Veronica Massa
Make up artist: Mariagiovanna Esposito
Con:
Walter Ricci, Dario Rosciglione, Nicola Angelucci e Antonio Scannapieco.
Ringraziamenti speciali a Paolo Torino di (Canale 21)
Commenti recenti