WHATITDO ARCHIVE GROUP – Palace of a Thousand Sounds (Album Teaser)
La band americana Whatitdo Archive Group ritorna con il suo secondo album “Palace of a Thousand Sounds”, in uscita il 5 maggio in tutto il mondo su Record Kicks.
I Whatitdo Archive Group, ensemble di Reno (Nevada) dedito alle sonorità funk e cinematografiche e già autore dell’acclamato disco di debutto “The Black Stone Affair” del 2021, ritornano con il nuovo album “Palace Of A Thousand Sounds”: un’incursione nel regno della musica Exotica, che sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo il 5 maggio 2023 da Record Kicks in formato LP, CD e digitale. Il pre-order è ora disponibile sul sito di RK e su Bandcamp. Guarda il teaser.
Dopo aver affascinato i collezionisti di dischi di tutto il mondo con “The Black Stone Affair”, colonna sonora perduta di un immaginario Spaghetti Western degli anni 70, i Whatitdo Archive Group sono pronti per nuove esotiche avventure sonore e con il nuovo lavoro “Palace Of A Thousand Sounds” esplorano il mondo della musica Exotica.
Cresciuti a colonne sonore, library music e raccolte deep-funk, i Whatitdo Archive Group sono un collettivo musicale di Reno emerso dal deserto del Nevada nel 2009. Compositori, produttori nonché accaniti collezionisti di dischi, il gruppo è composto da tre colonne portanti: Alexander Korostinskyal basso, Mark Sexton alla chitarra e Aaron Chiazza alla batteria. I tre si sono conosciuti durante gli anni del college e producono musica insieme da oltre 10 anni. Il loro LP di debutto “The Black Stone Affair”, la colonna sonora ritrovata di un immaginario capolavoro Spaghetti Western disperso, è stato pubblicato nel 2021 e ha sorpreso tutti ricevendo un coro univoco di lodi da testate del calibro del Wall Street Journal, Mojo, Uncut, Shindig, Blues & Soul, BBC 6, Radio FIP (FR), KEXP (US), Jazz FM (UK). Due anni dopo, i Whatitdo Archive Group sono tornati, questa volta con un intero palazzo dai mille suoni: “Palace of a Thousand Sounds”.
Commenti recenti