XIII BLADES – Blue Cream

XIII Blades pubblicano il singolo d’esordio “Blue Cream”
Il brano nasce da un viaggio mentale, esistenziale.
Una canzone diretta, caratterizzata da sonorità potenti e riff di chitarra distorti, la voce graffiata e aggressiva.
Il testo è un flusso di pensieri che parla del rapporto del proprio “Io” con gli Dei, come se fossimo stati maledetti da questi ultimi e costretti quindi ad una vita di continui conflitti interiori.
 
A proposito del brano, Cristian, cantante della band aggiunge: 
“ La canzone nasce in un periodo di transizione emotiva, dove dopo anni di continue lotte personali e non, cerco di capire il perché di tutte queste continue avversità da affrontare, senza poter mai avere un momento di respiro. 
Come se qualcuno ci costringa ad una vita di sforzo, sofferenza e rinuncia.”


XIII BLADES

Progetto Alternative Rock nato nel 2012, in una Cesenatico che offre poco spazio alla scena alternativa musicale. 
Guidati da una carica ribelle, il loro sound è piuttosto diretto: riff oriented e massiccio, ma caratterizzato anche da melodie più morbide e sognanti, il tutto unito da un inquietudine più o meno sempre presente. 
I testi non sono altro che il riflesso di quello che questi ragazzi percepiscono e acquisiscono dalle loro esperienze e dalla quotidianità della vita, andando e toccando temi più introspettivi e cupi fino a tematiche più terrene e mondane.
Nell’ottobre 2024 esce il loro primo singolo “Blue Cream” che anticipa l’album di prossima uscita.


  XIII Blades sono : 

Cristian Pero : chitarra/voce 

Edoardo Martini : basso 

Elia Sintini : batteria 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.