YES/SE:F – Provare

Yes/se:f, duo synth-pop palermitano composto da Salvo Cascio e Fabrizio Fortunato. Il duo torna quest’anno con un nuovo singolo, Provare (in uscita il 1 marzo), che affonda le proprie radici nelle sonorità anni ’80, evocando tempi e luoghi lontani, e riesce a fondere le atmosfere dell’elettro pop contemporaneo con un cantato in italiano fresco e attuale. Il brano è accompagnato da un video piuttosto casereccio, ma non per questo meno diretto e incisivo

Il video è stato Ideato da Alessandra Massimino
Montaggio a cura di Salvo Cascio

Si ringraziano per la gentile partecipazione:

Andrea Cortese – Gianluca Iacono – Giulia Valenti – Stefano Moretti – Frillo e Deianira Lo Faso – Luca Ganci – Cristina Moavero – Elide Tirone – Alessandro Cascio – Francesca Inghilleri – Lobina -Jess de Pascale – Antonio Biondo – Marco Barcellona – Giulia Badalamenti e Francesco Russo – Marco Monterosso – Daniele Stagno – Paolo Tiboni – Federico Doria – Roberta Arena – Chiara Francese – Bruno Cittadino – Gaspare Little Gas Biondo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.