’Love theme from Spartacus’ è il nuovo singolo degli Yihequan, che dopo la pubblicazione dell’ Ep ‘Shaping Perspectives’ tornano con questa personale versione del tema tratto dalla colonna sonora del film ‘Spartacus’(1960), diretto da Stanley Kubrick.
Nella pellicola si narrano le vicende del celebre schiavo gladiatore interpretato da Kirk Douglas e della sua ribellione contro i Romani.
Il brano pubblicato con l’etichetta Irma Records prende una direzione di sonorità moderne in cui il duo mischia jazz, elettronica e ritmi breakbeatche evolvono durante l’ascolto di tutto il pezzo, passando da momenti delicati come l’intro a altri più aggressivi, con cambi di mood e tempo.
Il visual video che accompagna il brano ripercorre la storia e le frasi salienti presenti nel film originale come la famosa “I am Spartacus”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti