YVAN – Cosa mi frega
COSA MI FREGA, ultimo singolo di YVAN disponibile dal 4 giugno per INRI. Il singolo è il sesto capitolo musicale del cantautore di sangue campano ma convertito alla scena indie romana, canzone dopo canzone. Yvan racconta scene di vita quotidiana, immerse nella voglia di evadere e di non pensare mai troppo.
Il video di Cosa mi frega riprende le atmosfere del brano, un inno allo sfogo e all’irrazionalità. Da un bisogno concreto di “contatto”, un istinto incalzante e graffiante, dall’altra un’apparente spensieratezza e la voglia di scappare. Yvan invita così l’ascoltatore a non dare troppa importanza a tutte quelle cose inutili e a quei blocchi mentali che possono rallentare e frenare, facendo perdere occasioni e impedendo di vivere veramente al massimo.
VIDEO CREDITS
Regia e montaggio: Izzy Rh
Assistente alla regia: Sarah Narducci
DOP – Giacomo Morlando
Operatore – Carlo Salsilli
Service – Personafilmindustri
Costumista – Demetra Ragone per “X Novo”
Autista: Corinne Mendola
Comparse: Sarah Narducci, Demetra Ragone, Daniela Gusmeroli, Martina D’Ascenzio, Marco Galletti, Vittoria Maria Guadagni, Francesco Cipullo, Danilo Sidoti, Chiara Ladogana, Corinne Mendola, Antonio Esposito.
Si ringraziano: Bar Celestino, Soul Kitchen, Le Coliche, Vox Populi, Ciclofficina Tip & Top di Daniele D’Angeli, Sara Cenciarelli di “Si Roma”.
Prod. Matteo Gabbianelli at “KUTSO NOISE HOME”
BIO
Yvan è Ivan Donatiello, artista classe ’90 di sangue campano, convertito alla scena indie romana nel clamore dei locali di San Lorenzo: a dar corpo alle sue intuizioni pop sporche quanto basta di riff e sogni infranti è la produzione di Matteo Gabbianelli (KUTSO).
Il progetto nasce a Roma nel giugno del 2019 ed ha all’attivo sei singoli.
Nel frattempo si aggiudica il primo premio alle Finali del Cantagiro tenutesi a Fiuggi. Attira l’interesse dell’etichetta discografica INRI con la quale firma nel febbraio del 2020. A maggio del 2020 è la volta di Top Verde: singolo graffiante ruvido e nostalgicamente alternative seguita da Le Luci spente nell’ottobre dello stesso anno.
Il 4 giugno 2021 è in uscita il nuovo singolo Cosa mi frega.
Commenti recenti