ZIPPER BLUES – In or out

“In or Out” è il brano d’apertura dell’ Ep “I Wish I Could be like a Tree” della band Zipper Blues.

In or Out” è il brano d’apertura dell’ Ep “I Wish I Could be like a Tree“. Prima traccia ad essere stata composta e a dettare, così, una direzione per le composizioni successive della band. Il testo del terzo singolo con Sorry Mom!, prende spunto da un rapporto che si è deteriorato. Racconta come non prendere posizione di fronte ad una questione rappresenti comunque una scelta.
A cornice di ciò; una musicalità che aiuta a rappresentare questo bivio, ben sostenuto inizialmente da un ritmo caldo e dalla cassa pulsante, dove basso e batteria trovano la giusta simbiosi, accompagnando la voce che sfiora tonalità più basse, prima, per poi salire di intensità sostenuta anche da una chitarra più piena e graffiante. Il singolo esce accompagnato da un videoclip, in cui la band si cimenta in un allegoria del dualismo dentro fuori, mettendo in atto una rappresentazione da b movie, alla Planet Terror e che porta la firma del regista Leonardo Bocchi.

Bio

Gli Zipper Blues sono una band Veronese nata nel 2018, che propone brani originali in lingua inglese. Trae ispirazione dalla musica rock degli anni 80/90. Il progetto unisce due filoni musicali: quello del sound minimale della new-wave dei primi anni 80 e quello distorto e aggressivo del grunge degli anni 90. Utilizzano come comune denominatore il punk-rock; di cui entrambe le filosofie sono figlie, creando un sound caratteristico e malinconico a tratti oscuro e aggressivo. La band; il cui nome è una libera citazione del brano 1979 degli Smashing Pumpkins ha all’attivo un EP “I wish I could be like a tree”. Diverse sono anche le partecipazioni a contest locali e nazionali. 
Durante il 2021 si qualifica terza al Padova Rock Contest e raggiunge anche la finalissima del Vicenza Rock Contest.
Nel 2022 raggiunge la finale dello Scaligera Music Contest. Nel 2023 partecipa con buon riscontro al Borgo Sound Festival di Parma, raggiungendo la semifinale. Attualmente è al lavoro per la pubblicazione del primo Album. Gli Zipper Blues sono: Sara (Voce) Davide (Basso) Matteo (Chitarra) Sciapu (Batteria).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.