SIBLA – Normale
“Normale” è il singolo di esordio del giovane e talentuoso Sibla, che coniuga sonorità fresche ed attuali della trap con contaminazioni pop, in un perfetto equilibrio tra parole e linee melodiche che si accompagnano a note soavi di pianoforte.
Il contenuto è armoniosamente legato ai suoni del beat, con cui condivide una stessa vena malinconica; il tutto ruota intorno al protagonista, che vive una “normale” situazione di complicanze sentimentali, in cui accoglie la solitudine, introducendola nell’ordinarietà dei giorni: una situazione che esprime la tristezza quotidiana all’apice dei suoi effetti.
Il video nasce dall’esigenza di esprimere l’esperienza di vivere a stretto contatto con il proprio vuoto interiore, causato dall’isolamento forzato indotto dalle circostanze esterne. È diretto da Grame, un giovane videomaker di Bologna , che ha effettuato le riprese in tre luoghi volutamente ampi e spaziosi, al fine di far percepire la solitudine dovuta, soprattutto, all’incomprensione tra persone che si amano, ma anche al momento critico storico mondiale, in cui non abbiamo alcun controllo sull’esclusione dal rapporto con gli altri esseri umani. Le luci accompagnate dalla pioggia, vogliono sottolineare proprio il senso di emarginazione, ma senza perdere la fiducia in un futuro più luminoso.
Commenti recenti