Guido Harari. Incontri – 50 anni di fotografie e racconti
Fino al 26 luglio presso la Basilica Palladiana di Vicenza sarà visitabile una mostra dedicata alla cinquantennale carriera di Guida Harari, fotografo e critico musicale
“Balla amica mia” è il nuovo brano di JORAYO, una pop cumbia moderna dal forte impatto emotivo, che unisce atmosfere latine, sonorità contemporanee e un’anima profondamente romantica.
“Haereticus” è il nuovo singolo di RodGard: un brano che attraversa inquietudine personale e critica sociale senza cercare risposte definitive.
il video di “Anni ’90”, tratto dal live al Teatro Camploy di Verona del 7 novembre scorso. Il brano è contenuto nell’ep “Vorrei tornare bambina” LIVE che contiene 5 brani registrati in occasione del concerto-evento per festeggiare i 20 anni di carriera di Veronica Marchi.
Il video di “… e si dice addio!” il brano, con testo inedito di Valerio Negrini, interpretato dai Fantastic Fly, official tribute band dei mitici Pooh, in radio e disponibile in digitale.
“4 Mura” è il titolo del nuovo singolo dei VAREGO, un brano rock dal ritmo incalzante, caratterizzato da un sound che richiama, in modo velato, le sonorità degli anni ’80, arricchito dall’inserimento di leggere componenti synth che ne ampliano la profondità atmosferica.
Il collettivo alternative emergente Fred Gets Lost torna con il nuovo singolo “D. Can You See My Eyes?”, secondo capitolo del percorso inaugurato da “E. Please Buy Your Seat”, il debutto che ha introdotto l’universo sonoro e narrativo della band.
Il videoclip del brano – diretto dai registi Artio e Bronny e girato a “Playa del Medio” – rende perfettamente l’amicizia tra i tre cantautori da cui è nata l’idea della collaborazione nell’era dei rapporti sempre più asettici per via di un uso sempre più massivo dei social dell’intelligenza artificiale.
MAIA torna con Stretti, un brano synthwave dall’estetica malinconica che affronta uno dei temi più silenziosi della vita adulta contemporanea: le costrizioni invisibili che costruiamo intorno a noi – i mutui, i matrimoni, le aspettative familiari – e la sensazione di correre dentro binari che qualcun altro ha tracciato.
“Delinquente” è un brano che racconta le contraddizioni della società contemporanea, tra le illusioni dei social, la ricerca dell’apparenza e la perdita di autenticità. Il pezzo mette in luce un sistema musicale che spesso premia personaggi costruiti più del talento autentico.
Un suono classico, essenziale, autentico e nutriente come un piatto fatto in casa, quello di un quartetto formato da chitarra, basso, batteria e fiati…
Commenti recenti