GAE CAMPANA BAND – Il tatuaggio elettrico

Il brano è liberamente ispirato al libro ”Pazienza – Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Edizioni Biblioteca economico giuridica Felice Chirò, San Severo 2004.

Il videoclip racconta un di Andrea Pazienza inedito, quando ancora adolescente, di ritorno da Pescara nel suo Gargano, trascorreva le giornate al mare con gli amici, dove nacque la profonda amicizia con Isabella Damiani. Dove disegnava ovunque potesse, anche sulla sabbia.

Il video vede la partecipazione dell’attore Giovanni di Benedetto che, tra gli altri, ha interpretato il Giudice Paolo Borsellino nel film “Attentatuni – Il grande attentato”. Nel videoclip è il papà di Andrea, Enrico Pazienza.

Andrea Grossi veste i panni di Andrea Pazienza mentre Daniela Ucci è Isabella Damiani.

Girato nell’estate 2018 in varie location della costa dei trabocchi abruzzese da Renato Barattucci, montato da Simona Bassanini e Gianfranco Senese.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.