PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Fuori dall’Hype
Esce il 5 aprile FUORI DALL’HYPE, attesissimo nuovo album di Pinguini Tattici Nucleari, band con all’attivo tre dischi, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su Youtube. FUORI DALL’HYPE è anticipato da VERDURA – che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese – da SASHIMI e dalla title track FUORI DALL’HYPE, singolo rilasciato il 15 marzo che presenta oggi il video ufficiale.
“Hype è una parola che da qualche anno è entrata nel linguaggio comune. Per un artista, generare hype significa creare ‘grande attesa per il proprio prodotto’.
L’Hype non si spiega, non ha regole: capita, o non capita.
Molti artisti passano la vita a inseguire la chimera dell’Hype, corrono e si dimenano per essere i prescelti. Spesso l’Hype si posa proprio su quegli altri artisti che stanno fermi, immobili,e non lo desiderano, come una farfalla. Vola dove la porta il vento, e poi se ne va di nuovo. Chi è fuori dall’Hype vive dove il vento non porta farfalle.”
La tracklist del nuovo album
01_Fuori Dall’Hype; 02_ Antartide; 03_Lake Washington BLVD; 04_Monopoli; 05_ No No No; 06_ Scatole; 07_Sashimi; 08_La banalità del mare; 09_Verdura; 10_Freddie
Crediti
Registrato presso RCA Recording Studios di Milano
Tutte le tracce sono state arrangiate e prodotte da Enrico Brun e Riccardo Zanotti, eccetto “Verdura”: Prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, arrangiata da Fabrizio Ferraguzzo, Enrico Brun e Riccardo Zanotti.
Gli archi sono stati registrati presso lo studio “The sound of Violins” di Milano
Editing di Francesco Borrelli
Mixato e Masterizzato da Enrico La Falce presso il MilkShop Studio di Milano
Musiche e testi di Riccardo Zanotti
Commenti recenti