BIF – Uomini di mare

Uomini di Mare è il nuovo video del cantautore salernitano Bif, estratto dall’album La Stanza (2019), disponibile da oggi su youtube.

Uomini di Mare

Un racconto dei tempi odierni: frastonarti, confusionari, liquidi. Bif prova a descrivere con la naturalezza dei suoi anni l’insoddisfazione, la lacerazione e la malinconia che alcune scelte (obbligate) implicano.

Quel cartone di casa che non è traslocare. Partire per andar a vivere altrove dovrebbe essere un desiderio coltivato e realizzato, non una necessità. L’umana condizione della ricerca di un luogo da chiamare casa viene a scontrarsi con la vita reale, fatta di corse, di orari, app ed aperitivi social per sentirsi vivi.

Uomini di mare rappresenta l’intima sofferenza di chi lotta ogni giorno per restare se stesso. Una visione lucida ed onesta di un problema enorme.

Stefano da Gennaio ha inziato a girare l’Italia per far conoscere le canzoni del suo album, ottendo un buon riscontro da parte di pubblico ed addetti ai lavori. Dopo le recenti esibizioni al Reset di Torino e a Spaghetti unplugged di Milano, mercoledì 30 Ottobre sarà di nuovo in scena nella città meneghina per la finalissima della X edizione del premio Donida.

Bif

Bif è lo pseudonimo di Stefano Bifulco, cantautore salernitano, classe ‘90, che dopo alcune esperienze come musicista ha deciso di dedicarsi alla scrittura di testi, da sempre una delle sue passioni più vive. Negli anni tra il 2013 ed il 2015 ha studiato canto con Germano Parisi e scrittura e composizione con Francesco Di Bella, maturando sotto il profilo artistico, umano ed emotivo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.