AS MADALENAS – Ciranda da chuva

“Madeleine”, l’album di debutto delle As Madalenas, è uscito il 3 Luglio su Brutture Moderne , con distribuzione
Audioglobe/The Orchard.

As Madalenas è un duo composto dalle cantanti e strumentiste Cristina Renzetti e Tati Valle. Le due soliste, tra le interpreti più più attive di musica brasiliana in Italia, si sono incontrate per unire le loro voci, chitarre e percussioni e per dare vita ad un progetto unico, giocoso, pieno di freschezza e intensità.

Il concerto delle As Madalenas è uno spettacolo policromo e dinamico:ora intime, ora energiche, le due musiciste si scambiano strumenti ed intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le diverse sfumature del folklore brasiliano, del samba e dello swing.

Le As Madalenas hanno pubblicato un nuovo video per “Ciranda da chuva”, uno dei brani più belli del disco.

Una regia semplice ma studiata che accompagna le due cantanti in questa prova a metà tra il vidoclip “classico” e il concerto live. La geometria delle forme architettoniche della natura si stagliano in tutta la loro semplice bellezza, mentre il sole bacia le due cantanti e ne tratteggia i confini emotivi.Il tratto caratteristico è il calore che scaturisce sia dalle scelte stilistiche del video sia dalla musica delle due artiste.

Un caldo abbraccio tra musica e magia della natura.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.