MALAVOGLIA – Hamilton

“Hamilton” è il simbolo della rinascita nel nuovo singolo di MaLaVoglia

Il pluricampione di Formula 1 Lewis Hamilton  (favorito per la vittoria anche in questa stagione)  ispira il cantautore MaLaVoglia che vede nel suo  correre veloce” la possibilità di ricominciare a vivere.

Ci spiega MalaVoglia: “Ci sono legami indissolubili come Hamilton e la sua prima McLaren, il Napoli e Maradona, il Louvre e la Gioconda, Roma e il Colosseo. Hamilton è un inno all’amore. Quello che ho ritrovato dentro di me dopo questo anno di lockdown infinito. Hamilton rappresenta la rinascita, la voglia di ricominciare a correre e andare, forte, veloce. Il lockdown, nella sua tragicità, mi ha fatto un regalo bellissimo: il tempo. Ho sentito la necessità di capire realmente cosa volessi raccontare con la mia musica“.

Protagonisti del video insieme a MaLaVoglia l’attrice e modella Flavia Lo Cascio e i bambini Artemisia e Matteo.

La simbiosi tra pilota e vettura diviene metafora esistenziale: “Faccio un po’ come Hamilton e non mi voglio fermare con te vado veloce mi sembra di volare” racconta il testo, un inno alla vita che tocca intimamente ognuno di noi “Per tutti quei cuori ricuciti che aspettano soltanto una nuova scintilla per ritornare a battere più forte di prima“.

Credits

Distribuzione: ARTIST FIRST

Produttore artistico: Davide Maggioni

Realizzazione e montaggio video: Cesare Bobbiesi

Foto: Nizar Sidhoum

Brano prodotto da Davide Gobello (Elephant Studio) per il progetto Maionese Project di Matilde Dischi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.