EAMES – Maltempo

MALTEMPO, nuovo singolo di EAMES e prima release di ALEPH, realtà discografica del gruppo Metatron nata per rinnovare ancora una volta la capacità di intercettare nuovi talenti e tendenze emergenti della gen Z.

Già sound engineer multiplatino grazie alle collaborazioni con artisti come Alfa e Olly, EAMES pubblica MALTEMPO, un brano immerso nelle venature più introspettive della nuova scena rap e R&B italiana, tra toni cupi e un sound finemente cucito. Attualmente Eames ed il suo Room Studio sono il punto focale attorno al quale ruota la nuova scena genovese, che a lui si affida per produzioni, sound design e direzione artistica.

“Maltempo è il mio gap emotivo, ciò che riverso nella scrittura e nel suono: non cerca di raccontare solo una storia, ma di provocare emozioni, uno stato d’animo che non si riduce a tristezza o malinconia, è la mia rivalsa sonora.” (Eames)

VIDEO CREDITS
Regia di Guido Bregante
Fotografia di Emiliano Cabona

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.