GENUS ORDINIS DEI – Exorcism
I Genus Ordinis Dei presentano il nono episodio, estratto dal loro concept album, acclamato dalla critica, dal titolo Glare Of Deliverance, intitolato Exorcism.
In questo capitolo, The Cross cerca di rompere il rituale esorcizzando la protagonista Eleanor, tuttavia, proprio quando ogni speranza è persa, si dimostra degna di servire The Fallen…
Il nono episodio di questa serie raggiunge il culmine dell’avventura di Eleanor. Fallita l’abiura e svelato il suo legame con l’occulto, viene dichiarata posseduta dal Diavolo e l’Inquisitore compie un esorcismo su di lei e la situazione cambia drasticamente”, afferma il cantante e chitarrista Nick Key. “Questo episodio mostra il significato del viaggio di Eleanor. Tutti gli eventi degli episodi precedenti l’hanno portata qui, faccia a faccia con l’Inquisitore. Ora ha la possibilità e la volontà di compiere l’azione più estrema, quella di rendersi degna di servire l’Inquisitore e compiere il rituale.” Il chitarrista Tommy aggiunge “Sia Nick che Emilia si sono esibiti brillantemente, specialmente all’inizio dell’episodio quando danzano sulla melodia di un Walzer. Il ballo è una metafora dell’Inquisitore che travolge un’esausta Eleanor, giocando con lei prima di rilasciare il suo potere su di lei, come un felino che gioca con la sua preda prima di ucciderla. Questo è l’episodio più intenso della serie e le svolte degli eventi vi lasceranno senza parole, è una promessa”.
Glare of Deliverance è stato prodotto dal chitarrista Tommaso Monticelli (Jumpscare, Eternal Delyria, Geschlecht) al Sonitus Studio, ed è il terzo album integrale della band. L’album è stato pubblicato il 4 dicembre 2020 e ha ricevuto dozzine di recensioni entusiastiche da tutto il mondo.
Commenti recenti