VERGINE – Fiore Giallo
Ci sono pensieri che nascondiamo per timore d’esser scomodi, inappropriati, non adatti al contesto, alla società, alla situazione in cui viviamo. Il nostro atteggiamento è remissivo, tendiamo ad oscurarli, a far finta che non esistano e continuiamo a vivere sentendoci sempre non pienamente noi stessi.
Quei pensieri, quel pensiero però, per quanto tu possa nasconderlo è lì nella tua mente e non aspetta altro che le tue attenzioni, ha un potenziale grandissimo ed è Giallo come la gelosia che potrebbe attrarre a sé se mai fosse visto da chi ti circonda. Potrebbe essere il pensiero più bello della tua vita ma devi scoprirlo. Come un Fiore, annaffialo e lascia che sbocci dentro e fuori di te.
La storyboard del video segue la linea concettuale del brano dove Lucia rappresenta in modo provocante il Fiore Giallo, il pensiero desideroso di essere ascoltato, seguito, nutrito d’attenzioni, in una scatola luminosa che si rivela essere una serra e che rappresenta la mente di ognuno di noi.
Tra datamoshing e glitch ci si sposta freneticamente da una scena all’altra come l’impeto e il desiderio di questo pensiero d’esser ascoltato e alla fine ci riesce perfettamente, nella scena finale Pierpaolo viene letteralmente risucchiato, catturato dalla scatola, dalla mente. Il pensiero, il Fiore Giallo vince, finalmente riesce a manifestare la sua forza.
Ops, adesso tu sei mio e io sono spledidamente tuo, lasciami essere ciò che siamo.
Lasciatevi sedurre, e buona visione!
Una risposta
[…] Quarto singolo FIORE GIALLO: New Music Friday Italia – Scuola Indie – Il Cicchetto Indie – Toh! Magazine playlist – Anteprima video Toh! Magazine – Osservatori Esterni – Free Indie Culture – Radiocoop […]