LAST DAY OF SUMMER – Non ci sarò

“Non ci sarò” è il nuovo singolo della band Last Day of Summer, che continua il suo percorso in lingua italiana.

È un brano introspettivo, che racconta una storia d’amore distrutta e finita.

Parla delle sofferenze della coppia: da una parte gli atteggiamenti maturi di una ragazza che riesce a star bene con sé stessa dimostrando maturità e lucidità nonostante la storia sia finita, dall’altra un ragazzo che fatica ad accettare sé stesso e non riesce a gestire le proprie emozioni.

Il video che accompagna il brano è stato realizzato da Ilaria Sasso sulla spiaggia di Borgo Marina Imperia.

LAST DAY OF SUMMER 

I Last Day of Summer nascono nel 2012 per consolidarsi 2 anni dopo. Nel giro di qualche anno pubblicano l’EP “I Remember Nothing” prodotto da Vinx dei Vanilla Sky, piazzandosi alla 15esima posizione della classifica di download “alternative charts”di iTunes.
Diverse sono state le loro esibizioni ma quelle più importanti sono state in apertura ai “Four Year Strong” a Milano al Legend Club,  agli ALAZKA al Circolo Svolta e si sono esibiti come band di supporto durante il 56esimo festival di Sanremo spalleggiando Sting e Shaggy.

Innumerevoli concerti e tour esteri hanno portato sold out in date nell’est Europa e collaborazioni con Marcus dei Dead by April per la produzione di un brano e Tobias degli ALAZKA per il feat. in un pezzo chiamato “Me vs Me” uscito in premiere su Alternative Press.
Tutto ciò li ha fatti crescere ed evolvere ulteriormente.
Attualmente in studio, la band si sta dedicando al nuovo disco completamente in italiano.

L’ultimo lavoro è il singolo “Non ci sarò”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.