SHEDDY – Fotoreporter

Sheddy, artista italiano dal background rap/hip hop e dalle infinite sfumature, dopo l’uscita del brano “Lacrime” è tornato con il nuovo singolo “Fotoreporter”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e su YouTube con il video ufficiale da non perdere.

“Fotoreporter” mette in luce ancora una volta la poliedricità di Sheddy
e in pura chiave “rock” e con qualche accenno rap, l’artista racconta con gioia la voglia di godersi a pieno le proprie giornate, incitando a non pensare troppo al domani e senza alcun rimpianto, rischiare di essere felici e liberi in un presente a volte troppo opprimente.

 Il nuovo singolo è stato prodotto da Daniele Beluli e Paolo Maurizi, mixato e masterizzato da Telaviv, dj ufficiale di Emis Killa.

 Il brano “Fotoreporter” risalta un sound tipico che spesso caratterizza i college americani, un viaggio sonoro estivo verso le spiagge più calde, innovativo per Sheddy che si differenzia per le sue influenze, che vanno ben oltre il suo genere d’origine.

L’artista negli ultimi periodi tende a sorprendere i suoi ascoltatori, sperimentando e diffondendo il messaggio di non omologarsi, di non categorizzarsi in alcun genere, esprimendo una determinata libertà musicale,

la stessa che Sheddy invita ad assumere nella vita privata, in quanto è la libertà che dona la vera possibilità di essere noi stessi.

 (Credits video:  Regia: PmProduction & Sheddy, Fotografia: Federico Stivala, Attrice: Elena Ricciarelli, Location: Molo Torricella / Passignano sul Trasimeno)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.