MEIJIC INCA – Mr. Topez Journey

Come di consuetudine, a due anni di distanza, il progetto Meijic Inca lancia un nuovo singolo dopo una lunga gestazione e senza seguire alcun tempo discografico, in piena genuinità e spensieratezza artistica.
Meijic Inca nasce nell’estate 2018 a Bratislava ed e’ un progetto parallelo di Leonardo Ostuni, chitarrista/cantante dei Moustache Prawn.

Influenzato dalla cultura giapponese e dalle civiltà precolombiane, il progetto Meijic Inca si pone come obiettivo quello di creare una sorta di ponte musicale tra queste due culture geograficamente e storicamente distanti. Il nome Meijic Inca è difatti un gioco di parole tra “magic”, “meiji” (periodo storico che marcò la fine dell’era dei samurai in Giappone) e “inca”.
Con i Moustache Prawn ha all’attivo due album (Biscuits, 2012 and Erebus, 2015) e partecipazioni in festival internazionali come il SXSW in Texas, Sziget a Budapest, Reeperbahn Festival ad Amburgo, Liverpool Sound City, Canadian Music Week a Toronto e tanti altri. Nel 2016 parte in Giappone per un tour di 10 date organizzato dalla sua agenzia Crocodile Booking.

 

Credits:

Prodotto da MEIJIC INCA
Musica di: Leonardo Ostuni
Testo di: Leonardo Ostuni
Rec di Leonardo Ostuni
Mix e Master di Graziano Cammisa
© e ℗ Dischi Uappissimi
Distribuzione: Artist First
Artwork: Leonardo Ostuni
Visual Video di TuppaTuppa Video

 

Dopo essersi presentato negli anni precedenti con due singoli con un buon interesse internazionale:”Marvin”,e El Jaguar” , esce oggi sempre per il collettivo Dischi Uappissimi il nuovo singoloMr. Topez Journey.

Il brano è stato registrato durante l’isolamento della pandemia marcata dall’impossibilità di muoversi e viaggiare liberamente. Si tratta di un brano lungo e dilatato in cui vengono utilizzati diversi strumenti e percussioni esotiche. Il protagonista è un topo samurai antropomorfo che, dopo aver compiuto l’ennesimo massacro, decide di abbandonare il suo padrone e di intraprendere un pellegrinaggio in America latina alla ricerca degli ingredienti adatti a creare il formaggio allucinogeno perfetto che gli doni l’oblio su quanto commesso in passato e gli permetta di trovar pace. Il video che accompagna il brano è un’animazione in loop realizzata con la tecnica del Clay-motion da Tuppa Tuppa Video.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.