ALESSIO SELVAGGIO – Per non soffrire
Alessio Selvaggio è pronto a far ballare e cantare con “Per non soffrire”, il nuovo e ritmato singolo per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music. Il brano del protagonista di All Together Now 2020, prodotto da Vincenzo Pezzella con la direzione artistica di Gianni Testa, è accompagnato dal videoclip ufficiale, disponibile ora su YouTube.
“Per non soffrire” racconta di un amore a ritmo dance, fresco e senza filtri. La produzione del brano nasce quasi per scherzo, prendendo spunto da un suono sentito dallo stesso Alessio, mentre il pezzo è stato poi campionato e lavorato insieme al producer Vincenzo Pezzella.
Il videoclip del brano porta la firma del regista Frank Falletta, che ha saputo riprodurre in immagini l’energia danzante del singolo. Alla visione del progetto ha contribuito anche lo stesso Alessio:
“L’idea del video è quella di abbinare freschezza e leggerezza al sound, con un piccolo balletto nel ritornello, sottolineando la frase “La mia vita mi sembra un truman show”. Nel video c’è tutto quello che volevo: balli, sorrisi, colori e una bravissima ballerina che trasmetta voglia di ballare.”
“Il brano nasce durante l’attesa dell’autobus che mi portava in studio. Un suono cattura la mia attenzione così lo registro e lo comincio a personalizzare. È stata la prima volta che mi è capitato di partire da un suono per poi dare vita al testo.” Le parole, che scorrono tra la cassa dritta e il basso groovy, sono state poi elaborate insieme all’autore Salvatore Tricanico.
“Per non soffrire è un inno a prenderci il meglio dalle cose. Che sia vivere l’emozione di un amore solo per un attimo, una vita o un giorno, l’importante è che non si soffra.”
Il cantante palermitano, dopo i singoli “Non sono solo canzoni” e “Amore diverso”, che in estate lo avevano portato ad esibirsi sul palco del Deejay on Stage di Riccione, torna con una serie accattivante di inediti che scalderanno le poltrone del cinema con una grande notizia in uscita ad autunno 2023.
BIO
Alessio Selvaggio è un artista palermitano classe ’94. Si è formato artisticamente presso la Shakespeare Theatre Academy diretta da Tony Colapinto.
Nel 2018 ha partecipato a X-Factor 12 Italia, conquistando quattro sì e standing ovation dal pubblico, arrivando sino ai Bootcamp.
Nel suo percorso artistico ha partecipato agli incontri con il Maestro Beppe Vessicchio, Ignazio Boschetto (il Volo), Sarah Jane Morris, Pietro Lo Piccolo, Lalo Cibelli, Luca Pitteri e Tony Colapinto. Nel 2017 e nel 2019 è stato ospite alla Cerimonia di Gala della Shakespeare Theatre Academy con il Maestro Giancarlo Giannini.
Il 15 maggio 2020 ha esordito con il suo primo brano inedito “Amore Diverso”, prodotto da Gianni Testa e Tony Colapinto (Joseba Publishing e Shakespeare Theatre Academy).
Nel 2020 è finalista della terza edizione di All Together Now su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con Francesco Renga, Rita Pavone, Anna Tatangelo e J-Ax.
Ad agosto 2022, si esibisce al concerto organizzato da Radio Deejay a Riccione “Deejay On stage”, condividendo il palco con Gianni Morandi, Francesco Gabbani, La Rappresentante di Lista e Rudy Zerbi in giuria. Il 29 settembre del 2022, a Lampedusa, conquista il pubblico con il suo primo concerto, esibendosi in Piazza Castello.
Alessio inoltre collabora al progetto cinematografico di Federico Moccia “Mamma qui comando io” in uscita ad ottobre 2023, dando voce alla colonna sonora.
Commenti recenti