MI SENTO INDIE – CORTEX
Enrico Cortellino, nel suo progetto solista CORTEX racconta con sguardo lucido e disincantato la realtà quotidiana, incrociando il blues e la canzone d’autore italiana all’interno di un cosmo sonoro lo-fi.
BIO
Il progetto Cortex, nato nel 2007, ha portato Enrico Cortellino ad esibirsi in tutta Italia e a fare da supporto ad artisti come Tonino Carotone e Manu Chao. Tra i riscontri positivi della critica sono da segnalare una borsa di studio per il C.E.T. assegnatagli da Mogol nel 2008, il titolo di artista della settimana per MTV New Generation (ottobre 2013) e il premio Superstage al Mei 2014 di Faenza come miglior artista emergente dell’anno.
Continua “Mi Sento Indie” il progetto di sviluppo della produzione musicale indipendente promosso da Radio Coop, IRMA records,M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti) e Librerie Coop.
“Mi Sento Indie” nasce con l’obiettivo e l’ambizione di individuare e premiare l’innovazione e la creatività di nuovi artisti attraverso una adeguata visibilità, promozione e diffusione.
Un progetto giovane quanto radicato per l’esperienza e le strutture messe in campo ma proiettato nel futuro per modalità, attitudine e visione a lungo termine nella costruzione e nel consolidamento degli artisti scelti.
Con una cadenza tra i 4 e i 6 mesi vengono selezionate 4 band per le quali viene realizzato un Ep distribuito attraverso le Librerie Coop e anticipatamente suonato nel circuito delle Radio Coop.
Dopo una prima fase promozionale legata al supporto fisico, il progetto si sta sviluppando ed estendendo sul fronte live, sia attraverso le Librerie Coop che saranno i locali in cui ospitare le band in showcase acustici aperti al pubblico quanto ai giornalisti e addetti ai lavori, sia attraverso la proposta delle band a quei festival estivi legati non solo alla musica ma anche all’alimentazione e alla coltura a Km 0.
“Mi Sento Indie” dopo la pubblicazione a dicembre degli Ep di: Remida, Mud, Carpa Koi e Wolther Goes Stranger continua in aprile con Cortex, Crude Diamonds, JureDurè e May Gray.
Commenti recenti