ZEN CIRCUS – L’anima non conta
Brano estratto dall’album “La Terza Guerra Mondiale” in uscita il 23 Settembre 2016 per La Tempesta Dischi / Believe / Master Music.
“L’anima non conta” è una delle due ballate presenti nel disco e probabilmente diventerà “la” ballata degli Zen, con il suo incedere classico, un impianto prettamente chitarristico di stampo americano, un suono che paga il suo tributo al soul degli anni ’60, omettendone però i fiati e gli archi per esaltare la crudezza delle liriche.
THE ZEN CIRCUS PARLA DI “L’ANIMA NON CONTA”
Narra di avvenimenti realmente accaduti all’interno di varie storie di vita – nostre ma non solo -, storie che hanno avuto come luogo di partenza la nostra provincia, ovvero l’asse Pisa-Livorno, dove si snodano le immagini del video. Suggestioni relazionali, presa di coscienza del fatto che bisogna tuffarsi da molto in alto ed essere pronti a nuotare a lungo, senza preoccuparsi troppo dell’anima. Il video è stato realizzato dal collettivo Sterven Jonger, già alle prese con “Viva” due anni fa, durante una tre giorni intensa, divertente, folle, melanconica e bizzarra, assolutamente sincera.
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, il Circo Zen torna un disco intenso ed esplosivo, curato magistralmente in ogni piccola sfumatura, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. L’album è stato già anticipato a giugno dal singolo “ILENIA”, messo in rotazione da oltre 50 radio in Fm. Il video di “ILENIA” (regia di Stefano Poletti) è stato messo in rotazione da MTV e in alta rotazione da RockTv. Su Youtube ha raggiunto oltre 180.000 visualizzazioni in meno di tre mesi.
Commenti recenti