SWAN SEAS – Drop to the floor

Drop to the Floor‘ è il nuovo singolo degli swan•seas, secondo estratto dall’album d’esordio ‘Songs in the Key of Blue’ (Shore Dive Records / Waddafuzz! Records) uscito il 31 maggio 2024.

Come per il precedente video della band (‘Fuzzy Feeling’), anche in questo caso si tratta al 100% di un’autoproduzione della band, a partire dalla scelta delle immagini (si tratta di riprese girate da tutti i componenti in diverse occasioni e località) fino al montaggio finale.

Suggestioni, sovrapposizioni, immagini che si intersecano: frammenti di una quotidianità che ha qualcosa che non torna, che non funziona o che manca del tutto, ad accompagnare un brano che parla del venir meno delle certezze.

BIOGRAFIA

Gli swan•seas sono una band nata a Milano da Corrado Angelini (voce, chitarra), Daniele De Liberato (chitarra, voce, synth), Andrea Di Dedda (basso, voce) ed Enrico Buttafuoco (batteria, programming), tutti musicisti con esperienza nel circuito indie rock underground milanese e italiano. La band esordisce nel 2022 con i singoli autoprodotti ‘R.’ e ‘Ingenting’. ‘Songs in the Key of Blue’ è il primo album della band, in uscita il 24 maggio 2024 per Shore Dive Records (UK) e Waddafuzz! Records (Italia).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.