RETARDED – Therapy

I Retarded, la celebre band punk rock di Voghera, è entusiasta di annunciare l’uscita del video di “Therapy”. Questo singolo fa parte del loro ultimo album “Same as the First”, uscito lo scorso 26 gennaio 2024 sotto Ammonia Records e Striped Records.

Il video musicale di “Therapy” è più di una semplice rappresentazione visiva della canzone; è un sentito tributo per i 30° anniversario dell’iconico album dei Green Day “Dookie” e nello specifico di  “Basket Case”. Questo tributo sottolinea l’ammirazione dei Retarded per una delle band punk rock più influenti della loro generazione, celebrando l’impatto che i Green Day hanno avuto sulla scena punk rock globale.

Diretto da Marcello Perego, il video cattura l’energia grezza e lo spirito scanzonato che accomuna sia i Retarded che i Green Day. La regia di Perego conferisce un’atmosfera fresca ma nostalgica, omaggiando egregiamente l’iconico video.

“Con questo video abbiamo voluto onorare l’eredità dei Green Day e l’influenza che hanno avuto su tutti noi”, ha dichiarato Mera, voce dei RETARDED. 

Guardate il video musicale di “Therapy” su YouTube e se non l’avete già fatto, andate ad ascoltare “Same as the First”, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.