SERENA DE BARI & EDOARDO VIANELLO – 40 gradi all’ombra

Serena de Bari ritorna con “40 gradi all’ombra”, una Nuova Hit Dance per l’Estate 2024, presentata in anteprima nel programma WEEKLY su Rai1 dal “Re dei tormentoni” Edoardo Vianello e disponibile nelle principali piattaforme digitali.

Il videoclip è stato girato a Taormina (Me), riprese di Francesco Fichera, co-regia Simona Brance’ e Marco D’Andragora.

Serena de Bari: Questa canzone è una rivisitazione in chiave dance della famosa hit “Abbronzatissima” e promette di diventare il tormentone dell’estate 2024. 

Con un ritmo coinvolgente ed un testo che evoca immagini di spiagge dorate e serate estive indimenticabili, la cantante pugliese ci invita a sognare e divertirci senza pensieri, abbracciati sotto i raggi del sole.

“40 gradi all’ombra” non è solo una canzone -continua l’artista- ma un’esperienza che ci trasporta in un’isola paradisiaca dove l’estate non finisce mai. A rendere il brano ancora più speciale è la collaborazione con il grande Edoardo Vianello, il leggendario interprete della versione originale, che presta la sua voce nel ritornello, creando un ponte perfetto tra passato e presente.

Arrangiamento mix e mastering sono come sempre a cura di “TempoXso”, producer multi-platinum che nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi artisti della scena urban e neomelodica tra cui Niko Pandetta, Skioffi, Shade, Massimo Pericolo, Gemitaiz, Madman, Fedez, ecc.

Serena De Bari, 23 anni, attualmente sta registrando un nuovo album ed un nuovo brano per candidarsi al prossimo Sanremo 2025.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.