LEONARDO TREDICINI – Kelly

Kelly” è il nuovo singolo per l’artista campano Leonardo Tredicini, una ballad pop che il cantautore dedica alla propria cagnolina maltese.

In realtà il brano -spiega l’artista- oltre a sottolineare l’importanza della convivenza dell’essere umano con il suo cane e in particolare di una famiglia con un amico a 4 zampe, vuole anche rappresentare quanto un bambino che cresce con l’affetto di un animale, possa essere un adulto migliore e contribuire quindi ad avere in futuro un mondo fatto di persone più sensibili. Peccato che questi nostri amici, sensibili, vivano una vita davvero breve.

Leonardo Tredicini (Torre del Greco – NA) continua ad avere molte gratificazioni per il proprio lavoro artistico, lo dimostrano i numerosi followers raccolti sulle pagine social. Il precedente album “Vita contiene il singolo “La parola chiave“, canzone che ha avuto un buon riscontro radiofonico, arrivando ai primi posti delle classifiche indipendenti Airplay, stazionandoci per due settimane consecutive (canzone più trasmessa in radio tra gli emergenti). La canzone successivamente è stata tradotta anche in lingua spagnola per il mercato latino. Altri singoli che hanno ottenuto numerose visualizzazioni su youtube sono “Nadia”, “Il mondo a colori” “Tirana”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.