VALENTINO VIVACE – Eroi

Eroi,il nuovo singolo di Valentino Vivace, già disponibile da venerdì 18 ottobre per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe Digital. Il primo estratto dal suo secondo album in uscita nei prossimi mesi. 

Il videoclip di Eroi, girato in Messico, combina l’estetica western con le atmosfere degli anni ’80, offrendo una rappresentazione visiva dell’abbraccio e del legame tra i protagonisti. La canzone è stata presentata in anteprima il 16 ottobre a Città del Messico, presso il locale “Piazza Pasticcio”.

Un inno all’amicizia pura, senza remore e limiti, capace di superare qualsiasi contrasto. Un intimo abbraccio che trasforma i protagonisti del brano in dei veri e propri Eroi: insieme possono tutto. 
In Eroi Valentino Vivace cerca di sdoganare la sensibilità maschile, per sottolineare quanto sia importante lasciarsi andare nelle relazioni – di qualsiasi natura esse siano – e vivere le emozioni con autenticità. 
Il ritornello, caratterizzato da un giro killer di synth che aggiunge un tocco epico al pezzo, evoca le atmosfere chic e retrò dell’italo disco, marchio distintivo dello stile di Valentino Vivace.

CREDITI VIDEO
Prodotto da: Raíz
Con la partecipazione di: Gabriel El Rey del Swing 
Scritto e diretto da: Luis Arroyo
Produzione: Manola Verdes, Inés Verdes, Pelayo Couturier
Fotografia: Iván Águila
Montaggio: Diego Marín
Colorista: Luis Arturo Rodríguez
Laboratorio di colore: Club Color
Montaggio del suono: Sharon Aiza Engel
1AC César Ánimas / 2AC Alexis Cazares
Location Manager e alimentazione: Daniela Verdes
Driver di precisione: Pelayo Couturier
Grafica: Inés Verdes
Noleggio attrezzatura: ALUCINE
Un grazie particolare a: Norma Corral, Rodrigo Quimare Luna, Santiago Ayunes, Mariano Diluch

CREDITI BRANO
Autore: Valentino Vivace
Compositore: Valentino Vivace
Producer: Valentino Vivace
Mix: Alexis Sudan
Master: Adil de Saint Denis
Editore: Metatron, Warner Chappel, FLUIDOSTUDIO, Asian fake
Cover: Manola Verdes 


BIO
Nato in Svizzera, ma cittadino del mondo, Valentino è un talento emergente nel panorama musicale internazionale.
Con il suo primo album Meteoriti, pubblicato nel 2022, si è fatto notare grazie al suo sound unico che combina Italo-Disco, French Touch e Indie Pop.
Nominato nella categoria Best Talent ai Swiss Music Award, le performance di Valentino in festival di grande rilievo come Montreux Jazz e Fusion Festival hanno consolidato il suo status di performer.
Valentino Vivace è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per la scena Disco italiana a livello internazionale, influenzando il panorama della musica pop europea.


FLUIDOSTUDIO è etichetta discografica con base a Milano. Nasce nella primavera 2020
dalla sinergia tra il produttore, musicista, dj e ingegnere del suono Pierpaolo Moschino e il direttore creativo, sound designer, dj e promoter Stefano Libertini Protopapa. Due professionisti che hanno scelto di unire i loro diversi background e mescolare le loro conoscenze e attitudini per inseguire, con FLUIDOSTUDIO, una unica missione: raccontare storie inconsuete ed eccezionali nel panorama musicale italiano e dare voce a chi non ha spazi per farlo, rappresentando la realtà fluida e piena di sfumature. L’etichetta discografica include infatti artistə molto diversə per generi, che spaziano dal pop al reggaeton, dall’elettronica alla disco, ma unitə da valori condivisi come l’inclusività, il sostegno alla cultura queer e alle minoranze, già radici dell’esperienza personale dei due founder.
FLUIDOSTUDIO crede nel valore educativo dell’espressione musicale

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.